Zanin 1895
Grappa di fresca vinaccia veneta
45% vol.
DOLCE
DEMI-SEC
SECCA
Descrizione
Questa Grappa di fresca vinaccia veneta, ottenuta per distillazione di una miscela composta da vinacce venete selezionate, rappresenta un articolo storico e della tradizione aziendale, prodotto fin dalle origini. Dal profumo e dal sapore fruttati è una grappa molto morbida, che negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti, anche internazionali, per la propria qualità.
Grappa Pluripremiata
ALAMBICCO D'ORO
BRUSSELS
DESTILLATA
GRADO ALCOLICO
45% vol.
COLORE
Cristallino
RETROGUSTO
Persistente di fiori e di frutti tropicali
MATERIE PRIME
Da un blend di vinacce venete selezionate
PROFUMO
Intenso e persistente
con note floreali e di fieno
TEMPERATURA DI SERVIZIO
Si consiglia una temperatura di c.a. 12-15° C
AFFINAMENTO
In cisterne di acciaio inox
SAPORE
Morbido e avvolgente
FORMATI DISPONIBILI
Singole da 1 L
Storia
Zanin 1895 nasce con la produzione di grappa veneta. Il notevole bacino di approvvigionamento di materie prime disponibile in Veneto ha permesso, sin da subito, la selezione delle vinacce più adatte a produrre questo nobile distillato. Ancora oggi è uno dei prodotti più venduti che riscuote un notevole successo grazie alle sue peculiarità: qualità, genuinità e rispetto della tradizione.
Metodo di Produzione
La miscela di vinacce selezionate risultanti dalla vinificazione di uve a bacca bianca e rossa di origine veneta, viene fatta fermentare e distillata con alambicchi di rame. La diluizione con acqua è seguita da un affinamento che ne permette la ricomposizione aromatica prima dell’imbottigliamento.
Affinamento
Questa Grappa, prima di essere imbottigliata, viene fatta affinare in cisterne di acciaio inox con lo scopo di permettere la ricomposizione del ventaglio aromatico del prodotto.
Come Servirla
Si consiglia di servirla in purezza, su un bicchiere a collo stretto ad una temperatura di 12-15° C., lasciando riposare il prodotto per circa 1 minuto dopo averlo versato e prima di sorseggiarlo.
Abbinamenti
Tradizionalmente impiegata come correzione nel caffè trova spazio in pasticceria per l’aromatizzazione di torte e biscotti, come guarnizione nel gelato e in miscelazione per dare personalità alle rivisitazioni di cocktail classici.